RUVO DI PUGLIA - È di un uomo di 97 anni morto e di una donna ultra novantenne gravemente ferita (e non morta, come annunciato in precedenza) il bilancio dell’incendio che si è sviluppato questa mattina in un appartamento a Ruvo di Puglia, nel barese. La donna, che è la moglie della vittima, era stata inizialmente data per morta ma è sopravvissuta anche se le sue condizioni sono gravissime ed è ricoverata nell’ospedale san Paolo di Bari. L’incendio, secondo quanto accertato, sarebbe partito da una stufetta elettrica sistemata in camera da letto.
I due anziani erano soli in casa quando le fiamme si sono sviluppate partendo, con ogni probabilità, dall’elettrodomestico per poi propagarsi alla coperta sistemata sul letto della coppia. Sull'accaduto indagano i carabinieri.
La Procura di Trani ha aperto un’inchiesta per fare chiarezza su quanto accaduto. Il fascicolo è stato aperto per omicidio colposo e si procede contro ignoti. Sul corpo della vittima non è stata al momento disposta l’autopsia. Secondo quanto emerso finora, le fiamme sarebbero partite da una stufetta elettrica in camera da letto.