Il fatto

Gioia del Colle, 39enne trovato senza vita vicino a un deposito: colpi d'arma da fuoco, l'Antimafia indaga per omicidio

I carabinieri e la scientifica non escludono alcuna pista. L'uomo, Michele De Carlo, è stato trovato accanto a furgoni usati per la distribuzione di mozzarelle

GIOIA DEL COLLE - Un uomo di 39 anni, Michele De Carlo, è stato trovato senza vita questa mattina vicino a un deposito di furgoni a Gioia del Colle (Ba), in traversa Anna Magnani, a ridosso di un'azienda di distribuzione di mozzarelle. Secondo le prime informazioni sarebbero stati uditi colpi di arma da fuoco, e i carabinieri, sul posto insieme alla scientifica, indagano per omicidio coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari. L'uomo sarebbe stato colpito al torace.

Il 39enne, con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, si occupava in prima persona del trasporto di prodotti caseari, e stava per iniziare il turno di lavoro quando due persone con il volto coperto gli avrebbero teso l'agguato. A lanciare l’allarme è stato il padre della vittima. 

Qualche mese fa De Carlo era stato assolto nell’ambito da un processo in cui gli erano contestati reati in materia di armi e favoreggiamento. Nei suoi confronti l’accusa aveva chiesto la condanna a 4 anni: nell’ambito di questo processo aveva scontato un periodo di detenzione tra carcere e domiciliari. L’uomo si occupava della vendita di prodotti caseari, era sposato e aveva figli. Il pubblico ministero, a quanto si è appreso, ha già disposto l’autopsia.

Privacy Policy Cookie Policy