BARI - Porta divelta, attrezzature distrutte, mobili e materiale a soqquadro: appare così la sede degli scout CNGEI di Bari dopo l'ennesimo episodio opera di vandali nella sede nella pineta San Francesco di Bari. Sul profilo degli scout l'amarezza e la rabbia:
«Non credevamo di rivedere queste immagini - scrivono nel post -, invece ci risiamo: la nostra sede in Pineta San Francesco è stata vandalizzata nuovamente. Alla vigilia degli interventi di manutenzione dei locali attigui - spiegano - , la porta d’ingresso della sede già affidata a noi è stata completamente divelta al solo scopo di procurare danni ai nostri materiali e alle nostre attrezzature. Non è la prima volta che subiamo tutto questo ed è difficile non far prevalere lo sconforto e la rabbia per tutto l’impegno di volontarie, volontari, ragazze, ragazzi, famiglie, che viene regolarmente vanificato. Vivere la Pineta di San Francesco - sottolineano - è una nostra scelta e rimarchiamo con forza la volontà di avere un rapporto saldo con il territorio che abitiamo e con la comunità che lo anima»
Infine, l'appello al sindaco e ad un intervento delle istituzioni: «Chiediamo il supporto delle istituzioni perché ci aiuti a farlo in sicurezza e perché questo episodio rimanga l’ultimo».