Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 22:38

Bari, a Torre Quetta la finalissima del contest canoro Una voce da Pub

Bari, a Torre Quetta la finalissima del contest canoro Una voce da Pub

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, a Torre Quetta la finalissima del contest canoro Una voce da Pub

Organizzato dal Joy's Pub, il concorso è giunto alla quinta edizione. I quattro finalisti rimasti in gara sono Adriana Paradiso, Gaetano Borgese, Marika Lupo e Juicy Raffy

Martedì 21 Maggio 2024, 14:16

BARI - Tutto è pronto per giovedì 23 maggio alle 20.45, al Joy’s on The Beach di Torre Quetta a Bari, dove si svolgerà la finale di Una Voce da Pub, il contest canoro organizzato dal Joy’s Pub, alla sua quinta edizione.
 
Dopo cinque mesi avvincenti di confronti musicali, sono quattro gli artisti rimasti in gara che si sfideranno per vincere gli ambiti premi: Adriana Paradiso, Gaetano Borgese, Marika Lupo e Juicy Raffy.
 
Il primo premio sarà la produzione di un brano (inedito o cover) a cura di Serena Fortebraccio (musicista, cantante, dal 2008 nell’ensemble Faraualla, insegnante) e Roberto Matarrese (producer, sound designer, ingegnere del suono e musicista polistrumentista). Il secondo premio consiste nell’apertura della stagione estiva musicale del Joy’s on The Beach a Torre
Quetta, con un vero e proprio concerto live da professionista.
 
La giuria tecnica sarà composta da giornalisti, musicisti, autori e produttori, e vedrà la presenza, in qualità di commissario esterno, del musicista e cantautore Giò Sada, una delle voci più riconoscibili e potenti del panorama italiano, non solo vincitore della nona edizione di X Factor, ma soprattutto impegnato da sempre in numerosi progetti musicali, sia da solista che in diverse formazioni, come l’attuale band Comrad, attiva dal 2021 con il suo ruvido e puro punk-rock.
 
Le serate di semifinali avevano già ospitato illustri professionisti del settore musicale, in qualità di commissari esterni, come Ugo Sbisà, giornalista professionista che dal 1980 si occupa di critica musicale sulle pagine del quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno” e con un lungo curriculum nel settore musicale, grazie ai suoi numerosi progetti e collaborazioni, e Nabil Salameh, cantautore e giornalista palestinese fondatore del gruppo Radiodervish e Al Darawish, uno dei grandi protagonisti della world music italiana, anch’egli impegnato da sempre nel settore musicale e non solo, docente, conduttore radiofonico e tanto altro.
 
Per tutte le serate gli artisti in gara sono stati accompagnati dal Maestro concertatore Fabio Prota, pianista e compositore con oltre venti anni di esperienza, che ha di volta in volta riarrangiato e provato con loro i brani scelti, adattandoli alle specifiche caratteristiche artistiche di ognuno. Per l’occasione sarà una formazione di musicisti professionisti ad accompagnare i quattro finalisti: Dado Penta (al basso), Giuseppe Santorsola (batteria), Roberto Antonacci (chitarre) e lo stesso Fabio Prota (tastiere).
 
La finale, così come le precedenti serate, verrà presentata da William Volpicella, attore teatrale, cinematografico e televisivo, noto anche per il duo WilVa, condiviso con la sua compagna di palco e di vita Valentina Gadaleta, nonché frontman del gruppo musicale Superclassifica Sciò.
 
La giuria popolare sarà invece composta dal pubblico presente alla serata.
 
Tutte le info sulla pagina https://www.facebook.com/joyspubari
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)