Sabato 06 Settembre 2025 | 14:29

Amtab, nulla di fatto: prosegue l'amministrazione giudiziaria

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Caso Bari, le denunce sull’Amtab di Giannuzzi e Anaclerio

All’Amtab di Bari, secondo quanto accertato dalla indagini, sono state assunte persone vicine al clan del boss Savino Parisi

Mercoledì 15 Maggio 2024, 19:16

BARI - Prosegue l’amministrazione giudiziaria dell’Amtab di Bari, azienda per il trasporto pubblico urbano in cui sono state accertate infiltrazioni della criminalità organizzata nell’ambito dell’inchiesta Codice interno che lo scorso 26 febbraio ha portato all’arresto di 130 persone per voto di scambio politico-mafioso alle elezioni comunali del 2019. Il provvedimento di amministrazione giudiziaria fu disposto dal tribunale delle misure di prevenzione dinanzi al quale oggi si è stata celebrata un’udienza in cui è stata disposta la prosecuzione della misura. All’Amtab, secondo quanto accertato dalla indagini, sono state assunte persone vicine al clan del boss Savino Parisi.

L’avvocato che difende l’Amtab, Bruno Vigilanti, spiega che nel corso dell’udienza è «stato dato atto di tutte iniziative adotattate dagli organi direttivi - diversi da quelli in essere all’epoca dei fatti, alcuni anche molto risalenti - per rimuovere le criticità valorizzate nel provvedimento. L’udienza è stata aggiornata a data da individuarsi». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)