Sabato 06 Settembre 2025 | 11:07

Bari saluta «Lolita», stasera l'ultima puntata. I fan: «Luisa, non ci lasciare»

 
Maria Grazia Rongo

Reporter:

Maria Grazia Rongo

Bari saluta «Lolita», stasera l'ultima puntata. I fan: «Luisa, non ci lasciare»

Alle 21.25 in onda l'episodio finale della terza stagione: annunciata come ultima, ma tutto lascia sperare che la serie continuerà

Lunedì 25 Marzo 2024, 11:11

BARI - Lolita se ne va, forse per sempre. Stasera andrà in onda su Rai1, alle 21.25, l'ultima puntata della fiction più amata dagli italiani: «Le indagini di Lolita Lobosco». Con il record di spettatori che ha fatto segnare anche questa terza stagione (sfiorati i 5,7 milioni nella prima puntata) tutto fa pensare che rivedremo ancora la Bianchina rossa decappottabile con a bordo l'avvenente vice questore, interpretata da Luisa Ranieri, sfrecciare per le strade di Bari e della Puglia, anche se, questa è stata annunciata come l'ultima stagione della serie, almeno per il momento.

Luisa Ranieri, proprio alla «Gazzetta» ha raccontato che per il momento ci sarà una pausa perché l’attrice è impegnata su altri fronti, ma non è detto che in futuro la poliziotta nata dalla penna della scrittrice barese Gabriella Genisi, possa tornare nuovamente in tv. Bari è stata la grande protagonista anche di questa terza stagione, con le sue atmosfere che hanno fatto innamorare tanti spettatori poi arrivati in città da turisti per visitare i “luoghi di Lolita”.

La puntata di stasera, che si intitola "Un brutto affare”, si preannuncia ricca di colpi di scena: Lolita dovrà vedersela con il caso di un misterioso cadavere ritrovato in un laghetto di campagna, mentre la relazione con il bel Leon (Daniele Pecci) sembra incrinarsi e il primo amore della sua vita, Angelo (MarioSqueglia) è di nuovo a Bari, pronto a testimoniare in tribunale contro gli assassini di Petresine (il padre di Lolita, contrabbandiere ucciso dalla malavita quando la poliziotta era ragazzina). E Nunzia (Lunetta Savino) la madre di Lolita, tornerà nelle braccia del fruttivendolo Trifone che ha la sua rivendita in piazza Odegitria a due passi dalla casa di Lolita (con il suo magnifico terrazzo affacciato sulla cattedrale barese)?Antonio Forte (Giovanni Ludeno) il fido collaboratore della poliziotta farà pace con la moglie Porzia (Claudia Lerro) che l'ha sbattuto fuori di casa? L’altro collaboratore, Lello Esposito (Jacopo Cullin) come se la caverà nelle nuove vesti di padre di due gemelli barcamenandosi tra sua moglie e sua madre Santa (Donata Frisini)? E Marietta (Bianca Nappi), la pubblico ministero amica del cuore di Lolita, riuscirà a conoscere il volto del suo cavaliere misterioso?

Sappiamo però che Lolita stasera rischierà grosso proprio nei luoghi che l’hanno vista bambina. Intanto sui social si moltiplicano le dichiarazioni d'amore dei fan nei commenti ai vari post scritti dagli attori della fiction che invitano a guardare il finale. "Lolita non ci lasciare!", "Luisa sta città aspetta a te", "Una serie bellissima. Siete tutti bravi". Per quel che riguarda le location - in questa stagione sono state svelate tante bellezze poco conosciute di Bari e della Puglia, quali ad esempio la chiesetta di San Martino a Bari vecchia, Castello Marchione a Conversano, l'interno liberty del Teatro Kursaal Santalucia nel quartiere Umbertino a Bari, e anche stasera ci sarà una bella sorpresa per gli spettatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)