L'iniziativa
Molfetta, atelier dona abiti da sposa ad una parrocchia, il ricavato servirà per un campo di calcio
Modelli a prezzi fortemente ribassati: quanto raccolto dalla vendita servirà per realizzare il campo di calcetto della parrocchia della chiesa della Madonna delle Rose
MOLFETTA - Scegliere il proprio abito da sposa, acquistarlo e compiere un gesto di beneficenza. È quanto avverrà a Molfetta, in provincia di Bari, nell’auditorium della chiesa dedicata alla Madonna delle Rose dove i prossimi 2 e 3 febbraio, dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 20, sarà possibile comprare uno dei 125 abiti da sposa donati da Moda Sposi Atelier, tra i negozi più famosi del settore.
Si tratta di creazioni firmate da noti brand ma con un prezzo scontato dell’80 per cento: ogni abito ha un costo che oscilla tra i 300 e i 900 euro. Quanto raccolto sarà impiegato per realizzare il campo di calcetto della parrocchia. Inquadrando un Qr code, la futura sposa potrà vedere il catalogo e opzionare al massimo tre abiti che potrà misurare con l’aiuto degli addetti alla vendita del negozio. Le eventuali modifiche da apportare saranno a carico dell’acquirente.
«Gli abiti sono tutti in seta pura e realizzati a mano - spiega Giusy de Ruvo, responsabile dell’atelier - sono pezzi unici e introvabili, basti pensare che alcuni sono stati realizzati 15 anni fa e oggi stanno tornando di moda».
«Ho visto gli abiti - dice don Beppe de Ruvo, parroco della Madonna delle Rose- e sono davvero molto belli, ma decisamente più bello è il gesto di generosità che sta facendo il negozio». L'iniziativa, chiamata Bridal week, andrà avanti anche dopo il 3 febbraio. «Gli abiti restano disponibili sul sito della parrocchia e sarà anche possibile fissare un appuntamento per la prova», conclude la responsabile.