BARI - «La squadra ha grandi margini di miglioramento, il Bari è una squadra forte e deve essere consapevole della proprie possibilità. Ma la convinzione deve venire da noi, con l’umiltà giusta su ogni pallone. Possiamo fare un buon girone di ritorno": è questa la visione del tecnico dei pugliesi Pasquale Marino alla vigilia della sfida con la Reggiana al San Nicola (fischio d’inizio alle 16,15).
«La squadra emiliana? È una squadra che imposta bene - ha spiegato l’allenatore - parte da dietro con i tre centrali. Sfrutta molto i trequartisti. Se li facciamo 'ragionarè troppo ci possono mettere in difficoltà con il possesso palla».
In avanti ci sarà la possibilità di scegliere tra Menez, Nasti, Puscas e Kallon (gli ultimi due, riforzi del mercato d’inverno), dopo settimane di emergenza: «Avere ampia scelta in attacco, dove dobbiamo essere più concreti, è una buona cosa. Dobbiamo migliorare sotto tanti aspetti. Ora abbiamo giocatori da inserire. Quando ho tolto Kallon contro la Ternana l’ho fatto perché correvamo il rischio che avesse uno stiramento. Dobbiamo andare cauti. Intanto in molti stanno crescendo, da Achik a Edjouma e a Ricci, sfruttando le opportunità concesse. Il nostro organico? Sono soddisfatto degli arrivi di una serie di prime scelte», ha concluso Marino.