BARI - Non avrebbe accettato la separazione dei genitori e, per gelosia, avrebbe maltrattato per mesi la mamma, minacciandola, insultandola e picchiandola. Maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate, minacce, danneggiamento, violenza privata e sostituzione di persona sono i reati che i magistrati minorili contestano a un 15enne barese. Al ragazzo è stato notificato nei giorni scorsi un avviso di conclusione delle indagini preliminari firmato dalla pm Caterina Lombardo Pijola. Una settimana fa, con accuse simili, il padre del 15enne è finito agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.
Una storia, come purtroppo se ne sentono troppe e sempre di più, di violenza tra le mure domestiche. Questa volta, però, ai presunti maltrattamenti dell’ex marito, dopo la separazione, si sarebbero aggiunti quelli commessi dal figlio della coppia, rimasto a vivere con la mamma.
I MALTRATTAMENTI La vicenda risale agli ultimi mesi del 2023. La coppia si era separata e il marito era andato via da casa. Con la mamma erano rimasti a vivere i due figli adolescenti. Il 15enne, il più grande dei due, avrebbe iniziato - da metà novembre - a maltrattare la mamma, anche in presenza del fratello più piccolo, accusandola di essere stata la causa della rottura famigliare...