La curiosità

A Mola la Befana la consegna il questore Signer nella “Città dei ragazzi”

Antonio Galizia

I giovani ospiti della comunità “Città dei ragazzi”, a Mola di Bari, hanno ricevuto la visita di una befana speciale, quella della Polizia di Stato con il questore di Bari, Giovanni Signer, accompagnato dagli agenti

BARI - Questa mattina i giovani ospiti della comunità “Città dei ragazzi”, a Mola di Bari, hanno ricevuto la visita di una befana speciale, quella della Polizia di Stato. Il questore di Bari, Giovanni Signer, accompagnato dagli agenti in servizio nella questura del capoluogo, ha incontrato il responsabile della comunità padre Giuseppe De Stefano ed i ragazzi della struttura e ha donato loro 150 kit sportivi contenenti tute, polo, cappellini e zaini delle Fiamme Oro, il gruppo sportivo della Polizia di Stato al quale la Città dei ragazzi è affiliato.

"Una giornata all’insegna dello sport scrive la Questura di Bari in una nota - del divertimento e dell’amicizia, che si inserisce nell’ambito delle iniziative che la Polizia di Stato realizza in tutta Italia per diffondere la cultura della legalità tra i giovani e nelle periferie delle città". La mattinata si è conclusa con un incontro amichevole di calcio fra i giovani atleti della comunità, con il fischio di inizio del dottor Signer.

La “Città dei Ragazzi”, che si colloca tra le più importanti strutture della Regione per la prevenzione del disagio e della devianza giovanile, ha al suo interno una sezione giovanile delle “Fiamme Oro”, intitolata all’Assistente della Polizia di Stato Antonio Montinaro, Medaglia d’oro al Valor civile, capo scorta di Giovanni Falcone, ucciso nella strage di Capaci. Il centro, grazie ad un protocollo d’intesa tra prefettura di Bari, comune di Mola di Bari, arcidiocesi di Bari-Bitonto e Comunità Frontiera, promuove l’accoglienza e l’integrazione dei minori in situazioni di disagio nell'ambito sociale di Mola, Rutigliano e Noicattaro, e contribuisce alla prevenzione e al contrasto della dispersione scolastica, della devianza minorile e di ogni forma di macro e micro-criminalità.

Privacy Policy Cookie Policy