BARI - È di un morto ed un ferito il bilancio dell’incidente stradale avvenuto sulla statale 16 in direzione sud tra le uscite San Paolo e Stanic, a Bari. I mezzi coinvolti sono tre, secondo quanto riferito dagli agenti della polizia locale di Bari: si tratta di due autocarri e di un’auto. La vittima, un uomo di circa 50 anni, era alla guida dell’auto quando avrebbe subito un tamponamento.
Lasciato l’abitacolo per controllare i danni, sarebbe stato travolto da un furgoncino che arrivava in quel momento e non lo ha visto, investendolo e uccidendolo. Il ferito, un altro 50enne, è stato soccorso e trasportato all’ospedale San Paolo di Bari: le sue condizioni non sarebbero gravi.
Secondo i primi rilievi ci sarebbero almeno altri due feriti in codice giallo, che non sono in pericolo di vita e avrebbero subito traumi alle gambe, spalla e bacino.
Code e rallentamenti sulla SS16 in direzione Sud a Bari, in tangenziale, tra le uscite San Paolo e Stanic, al km799,200.
Il traffico è stato deviato lungo la corsia di emergenza «per consentire le operazioni di soccorso, rilievi e di rimozione dei mezzi», fanno sapere dall’Anas che si trova sul posto per la gestione della viabilità. La tangenziale è momentaneamente chiusa al transito veicolare dall'uscita Zona Industriale, all'altezza di Decathlon. Occorre prevedere percorsi alternativi.
La polizia locale raccomanda di prestare attenzione e moderare la velocità. È consigliata l'uscita 4 di via Napoli.