Domenica 07 Settembre 2025 | 03:49

Bari, incidente in stabilimento Bosch: gamba incastrata in una macchina, operaio in Rianimazione

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, incidente in stabilimento Bosch: gamba incastrata in una macchina, operaio in Rianimazione

L'uomo, 45 anni, avrebbe riportato la frattura del femore e avrebbe un polmone perforato. Indagini affidate ai carabinieri

Giovedì 21 Dicembre 2023, 11:51

13:00

BARI - Un incidente sul lavoro è avvenuto ieri mattina all'interno dello stabilimento Bosch di Bari: un operaio 45enne è rimasto ferito, incastrato con una gamba in un macchinario mentre stava lavorando.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri che si trovano sul posto, l'uomo poi sarebbe caduto violentemente e rimasto con un polmone perforato, oltre che con la frattura del perone.

Trasportato immediatamente in ospedale dal 118, intervenuto tempestivamente, l'uomo è ricoverato in Rianimazione. I sindacati avrebbero proclamato uno sciopero immediato, in corso oggi per tutti e tre i turni di fabbrica.

La dinamica dell’incidente è da chiarire e sono in corso indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Modugno e del personale dello Spesal della Asl di Bari. «Siamo vicini all’operaio coinvolto ma questo ennesimo incidente sul lavoro ci dice che è necessario intervenire», dichiara Ciro D’Alesio, segretario della Fiom Bari. «È inammissibile - prosegue - che accadano episodi del genere sul posto di lavoro». Il sindacalista evidenzia che «dal punto di vista della sicurezza la Bosch è una fabbrica attenta e bisogna capire bene come e perché è successo l’incidente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)