Il caso

Malore per l'assessore Palese: ricoverato a Bari «Resterà a riposo»

È probabile che la causa del malore possa essere stata un picco di pressione dovuto allo stress.

Era appena arrivato a Bari, negli uffici della giunta regionale, quando un improvviso malessere lo ha indotto a chiedere aiuto. Rocco Palese, 69 anni, assessore alla Salute, è un politico navigato ma anche un medico esperto. E questa sua prontezza lo ha portato intorno all’ora di pranzo a farsi accompagnare al Pronto soccorso del Policlinico di Bari.

È probabile che la causa del malore possa essere stato un picco di pressione dovuto allo stress. Fatto sta che Palese è stato sottoposto ad immediati controlli che hanno consentito ai medici di attuare la terapia più opportuna in questi casi: già nel pomeriggio è apparso chiaro che la situazione era in via di recupero e che non dovrebbero esserci conseguenze.

La notizia ha fatto immediatamente il giro degli uffici della Regione. Il presidente Michele Emiliano è in costante contatto con i familiari e con i medici che hanno preso in cura l’assessore. Palese - fa sapere chi gli sta vicino - è stato ricoverato: potrà tornare a casa presto, ma poi dovrà stare a riposo.

Privacy Policy Cookie Policy