La protesta

Bari, altro giorno di disagi per i pendolari: cancellati sei treni Fse

L'azienda ha dovuto prendere atto di un picco di assenze per malattia che ha impedito di assicurare le corse

BARI - Le proteste del personale rendono difficile anche oggi la vita sulle linee baresi delle Ferrovie Sud Est. Una raffica di assenze per malattia ha costretto l’azienda a cancellare alcuni treni e a modificare gli orari di numerosi bus. E anche oggi i disagi non mancheranno: cancellato il treno 92002 da Putignano a Bari C.Le delle ore 05.18, così come il 92005 da Bari C.Le ad Adelfia delle 06.51. Stessa cosa per il 92010 da Adelfia a Bari C.Le delle ore 08.07 e per il 92006 da Putignano a Bari C.Le delle ore 06.13. E ancora il treno 92009 da Bari C.Le ad Adelfia delle ore 07.51, cancellato e sostituito da bus; il 92014 da Adelfia a Bari C.Le delle ore 9.07(sostituito da bus).

Il problema è nato dal mancato rispetto di un accordo firmato in Regione che obbligava Ferrovie Sud Est ad una serie di adeguamenti stipendiali per i neo-assunti, oltre che ad adeguare i premi di risultato a tutto il personale. Ma dopo un anno, sostengono Cgil, Cisl, Uil e Faisa Cisal, nulla è stato fatto.

La società del gruppo Fs è stata costretta a cancellare anche oggi i treni e a causa di un picco di assenze per malattia.

Privacy Policy Cookie Policy