BARI - Trasporti regionali in tilt all stazione centrale di Bari: a causa di uno sciopero indetto dal personale di Trenitalia per oggi, giovedì 30 novembre, e domani, venerdì 1 dicembre, sono tantissimi i passeggeri rimasti a terra. Tutti i treni in arrivo e in partenza da e per Bari sono stati cancellati con un preavviso di pochi minuti.
Ad aumentare i disagi vissuti dagli utenti l’annuncio di alcuni treni che erano in viaggio verso il capoluogo pugliese ma che all’ultimo minuto, dopo averne annunciato il ritardo, sono stati soppressi per mancanza di macchinista o capotreno.
Infinite le code alla biglietteria della stazione centrale per richiedere un rimborso del biglietto o informazioni più specifiche per il disservizio. Ricordiamo che lo sciopero proseguirà anche domani 1 dicembre.
Le sigle CAT, Cub Trasporti, SGB e USB Lavoro Privato hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane dalle ore 21 del 30 novembre, alle ore 21 del 1° dicembre 2023.
Possibili ripercussioni su Frecce, Intercity e Regionali. Gli effetti sulla circolazione, in termini di cancellazioni, limitazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero.
Trenitalia invita tutti i passeggeri a informarsi sui collegamenti e i servizi attivi, prima di intraprendere il viaggio, attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate