MOLFETTA - Questa mattina alle prime luci dell’alba la Sala Operativa della Capitaneria di porto di Molfetta è stata allertata da un vigilante della Sicurtransport di Bari, De Gregorio, in servizio, che riferiva di aver udito una richiesta di aiuto al traverso del Lungomare Colonna di Molfetta, a circa 100 metri dalla riva, nei pressi di località Longone La Spina.
La Motovedetta CP 2102, già in mare per attività di controllo, è stata dirottata sul luogo, grazie anche alla tempestiva attenzione dell'operatore di centrale operativa Vincenzo Aruanno. Una volta individuato il malcapitato e con l'aiuto di un barchino, l’uomo in difficoltà è stato raggiunto e un membro dell’equipaggio si è tuffato per recuperarlo e condurlo fino a riva, portandolo in salvo e prestandogli i primi soccorsi.
L'uomo, C.C., di 20 anni, nato a Milano e residente a Molfetta, è stato affidato alle cure del 118, perché in stato confusionale ed ipotermico. Sono in corso gli accertamenti per chiarire le dinamiche e le cause dell’accaduto, indagano i carabinieri.