Domenica 07 Settembre 2025 | 23:22

Bari, buche e degrado: le vie dimenticate oltre i lavori della pista ciclabile

 
REDAZIONE BARI

Reporter:

REDAZIONE BARI

Bari, buche e degrado: le vie dimenticate oltre i lavori della pista ciclabile

A sollevare il caso è un lettore della Gazzetta che segnala problemi anche causa dell’esistenza di barriere architettoniche

Mercoledì 11 Ottobre 2023, 14:01

BARI - Cantieri aperti per rinnovare l’asfalto e mettere a nuovo la pista ciclabile in viale della Repubblica, ma non bisogna lo stato di ammaloramento delle strade vicine, come nel caso di via Bona Sforza. A sollevare il caso è un lettore della Gazzetta che segnala problemi anche causa dell’esistenza di barriere architettoniche.

«Abbiamo situazioni di degrado totale nelle stradine adiacenti a viale della Repubblica», scrive P.S. nell’e-mail. «Mi riferisco alla stradina che costeggia la redazione della Gazzetta, una strada chiusa al traffico ma aperta al passaggio pedonale», denunciando una situazione di disagio tra automobili parcheggiate in modo inadeguato all’incrocio e manto stradale costellato di buche. «Molte auto dal lato di via Zanardelli, parcheggiano ostacolando il passaggio pedonale, che ha molte lacune, vedi gradino ad ostacolo per carrozzine», dice ancora il nostro lettore, che descrive anche l’incuria esistente dal lato di viale della Repubblica. «La strada è piena di buche profonde, nei giorni scorsi, nell'arco di un'ora, due donne sono cadute proprio a causa di questi crateri», aggiunge, chiedendo aiuto all'amministrazione comunale, affinché possa intervenire per risolvere la situazione che crea evidenti disagi ai soggetti più deboli, dalle persone anziane a chi è costretto ad utilizzare una carrozzina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)