BARI - Un divano abbandonato nel bel mezzo dello spartitraffico in via Peucetia, nel quartiere Japigia. Eccolo l'incredibile spettacolo che si è presentato agli occhi dei baresi e che ha scatenato le ire di Lorenzo Leonetti, presidente del primo municipio di Bari.
Leonetti ha postato l'immagine sui social scagliandosi contro chi si è preso «l'impegno di portare il divano fuori da casa propria, trasportarlo in uno degli incroci più trafficati della città consapevole di aver fatto uno sforzo fisico maggiore rispetto a quello che avrebbe fatto se avesse utilizzato il metodo di conferimento previsto da Amiu».
Ultima considerazione, anche questa non contemplata nel ragionamento di chi ha scaricato il divano sullo spartitraffico. La zona è videosorvegliata e la polizia locale non dovrebbe impiegare molto ad individuare l'autore della «bravata».
Il divano, peraltro, parrebbe "protocollato" per il ritiro rifiuti ingombranti Amiu: rimane pertanto ancora più sconcertante il motivo che ha indotto chi ha deciso di disfarsene di trasportarlo... sullo spartitraffico.