L'iniziativa
«Un dentista per tutti», a Bari screening odontoiatrici gratuiti
Le visite saranno svolte dalle 9 alle 13 e, nel pomeriggio, dalle 15 alle 19 all’interno di Centri odontoiatrici specialistici (via Gentile 46/C)
Screening odontoiatrici gratuiti, con il supporto di apparecchiature di ultima generazione come lo scanner digitale dentale, quello facciale e quello della colonna vertebrale. Sono in programma domani a Bari grazie al programma «Un dentista per tutti», nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Comune di Bari «Un negozio non è solo un negozio».
Le visite saranno svolte dalle 9 alle 13 e, nel pomeriggio, dalle 15 alle 19 all’interno di Centri odontoiatrici specialistici (via Gentile 46/C). Presenti, fra gli altri, l’assessora comunale alle Politiche educative, Paola Romano, e quella al Welfare, Francesca Bottalico. Il Comune ha invitato a partecipare genitori e bambini in carico nelle strutture pubbliche gestite dalla cooperativa no profit Hel - Assistenza e tutela per tutti.
Nell’ambito dell’iniziativa saranno organizzate anche giornate culturali di promozione della salute orale e un corso Blsd (Basic life support- early defibrillation) in cui verrà insegnato a venti operatori non sanitari come soccorrere i soggetti colpiti da arresto cardiaco improvviso mediante la rianimazione cardiopolmonare e la defibrillazione precoce. Il calendario di «Un dentista per tutti» si articolerà nell’arco di un anno con sette appuntamenti e incontri e si concluderà l’8 giugno 2024 con la Festa del sorriso.