L'episodio
Bari, scappano dal locale senza pagare: il conto era di appena 16,50 euro
È accaduto al risto-pub Gulp, di via Pappacena. Il titolare ha pubblicato gli screenshot delle videocamere di sorveglianza
BARI - «Cari porci, si passa dalla cassa prima di andare via. Siete scappati senza pagare per 16,50 euro». Poche, laconiche righe scritte dal titolare della pagina Facebook del risto-pub Gulp, in via Pappacena, quartiere Poggiofranco. Un locale molto amato per le prelibatezze gastronomiche, per la carne e le birre, ma che ancora una volta è stato preso di mira da clienti senza coscienza.
Vi abbiamo raccontato qualche settimana fa la storia dei buontemponi che hanno pensato di fare uno stupido scherzo ai titolari di un altro locale, in via Amendola, segnando sull'agenda delle prenotazioni un tavolo per 30 persone, inesistente, creando anche un grave danno economico. Questi altri, invece, protagonisti dell'episodio avvenuto mercoledì sera, si sono direttamente alzati e sono andati via, magari approfittando di un momento di confusione e distrazione, anche se le telecamere li hanno prontamente inquadrati.
Quello che fa più tristezza è che in questo caso il conto da pagare era abbastanza basso, 16,50 euro, per i quali hanno preferito perdere la faccia. Tra i commenti sotto al post non manca chi invita a prendere esempio da un'usanza del Nord Italia, dove ormai insieme al pasto al tavolo arriva anche il conto da pagare, tutto insieme, per evitare «fughe improvvise».