mistero

Bari, furto all'Amtab: rubati 5mila euro dalla cassettina di sicurezza

Luca Natile

Era chiusa in un armadio blindato negli uffici contabili della municipalizzata

BARI - Il colpo dei soliti ignoti. La cassettina di sicurezza era chiusa in un armadio blindato negli uffici contabili dell'Amtab, la municipalizzata del trasporto urbano che ha la sua sede nella zona industriale. Sul piccolo forziere, e sull'armadio blindato, almeno in apparenza, nessun segno di scasso.

Ieri mattina, agli impiegati che hanno accesso all'ufficio nel quale il denaro contante viene custodito per la gestione corrente e le spese ordinarie, è sembrato tutto assolutamente in ordine. Fino a quando uno dei ragionieri ha aperto l'armadio e poi la cassettina di sicurezza e non ha trovato un becco di un quattrino. Stando ad un primo inventario sarebbe svanito nel nulla, circa 5000 euro: banconota più, banconota meno.

La direzione dell'Amtab ha subito lanciato l'allarme e denunciato il furto alla Polizia. Il primo sopralluogo è stato eseguito dagli agenti della Sezione volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura. I detective in campo del Gabinetto regionale di Polizia scientifica hanno passato ai raggi x l'ufficio, alla ricerca di impronte e possibilmente tracce biologiche. Sono stare acquisite testimonianze e le registrazioni di alcune telecamere presenti all'esterno e in alcuni ambienti della struttura, ma non negli uffici.

Privacy Policy Cookie Policy