Martedì 09 Settembre 2025 | 16:24

Agricoltura e tecnologia, presentata a Bari rassegna Agrilevante

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Agricoltura e tecnologia, presentata a Bari rassegna Agrilevante

In programma a ottobre, operatori economici previsti da oltre 60 Paesi

Giovedì 13 Aprile 2023, 17:01

I temi dell’agronomia, dei finanziamenti pubblici per l’agricoltura e le politiche per lo sviluppo del settore primario nell’intera area mediterranea caratterizzeranno la settima edizione di 'Agrilevante' la kermesse dell’agricoltura tecnologica che si svolgerà presso il quartiere fieristico di Bari dal 5 all’8 ottobre 2023. L'iniziativa, organizzata da FederUnacoma, è stata presentata oggi al Ciheam di Bari. «Operatori economici sono previsti da oltre 60 Paesi - afferma il direttore generale di FederUnacoma, Simona Rapastella - mentre non meno di 35 saranno le delegazioni ufficiali».

Imprenditori agricoli dell’Europa mediterranea, dei Paesi balcanici, del Medioriente, oltre che dell’Africa settentrionale e sub-sahariana, saranno a Bari per conoscere le più avanzate tecnologie per le colture seminative, per la zootecnia, la frutticoltura e soprattutto per la viticoltura e l’olivicoltura, ma anche per approfondire i temi politico-economici di maggiore attualità e i modelli di sviluppo. Durante la rassegna ci sarà anche un concorso di FederUnacoma per le novità di alto contenuto tecnologico.

«Il concorso - ha ricordato Rapastella - premierà 'novità tecniche' e 'segnalazioni tecniche' quei modelli, selezionati da una giuria di esperti, che introducono soluzioni del tutto inedite o che migliorano tecnologie già esistenti, coniugando l’efficienza produttiva con la sostenibilità ambientale e la sicurezza sul lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)