MODUGNO - I carabinieri di Modugno (Ba) hanno arrestato in flagrante un 29enne italiano e un 23enne di origini marocchine, entrambi residenti a Grumo Appula, ritenuti responsabili in concorso di rapina aggravata e lesioni personali.
Domenica scorsa, in pieno giorno, i militari in transito sulla complanare della ex SS96 hanno incrociato un giovane che sostava a bordo di un’auto: era fermo a poca distanza da una delle roulotte dove, giornalmente, giovani donne, quasi tutte straniere, si prostituiscono.
Il conducente è stato raggiunto da un altro uomo, più giovane, che faceva ritorno dalla roulotte correndo e i due si sono allontanati. Dalla roulotte è uscita in lacrime una donna, sudamericana, che ha riferito ai militari di essere stata rapinata dal giovane. Dopo un breve inseguimento alla fine sono stati rintracciati in un locale a Grumo, ma si erano già sbarazzati del 90 euro rubati.
La donna era stata minacciata con un coltello, abbandonato tra l'erba sul ciglio della strada vicino al luogo della rapina. Sono stati entrambi posti ai domiciliari.