Sabato 06 Settembre 2025 | 15:57

Bari, un detenuto molesta una operatrice sanitaria in carcere: accusato di tentata violenza sessuale

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, un detenuto molesta una operatrice sanitaria in carcere: altro arresto

Il carcere di Bari

L'uomo sarebbe entrato nella medicheria senza preavviso e, approfittando della mancanza dell’assenza di un sistema di videosorveglianza, ha trascinato la donna nel ripostiglio

Venerdì 17 Febbraio 2023, 13:16

15:42

BARI - Un detenuto nella casa circondariale di Bari avrebbe molestato un’operatrice sanitaria approfittando dell’assenza di un sistema di videosorveglianza nell’area della medicheria e dell’assenza di un presidio fisso di un agente della polizia penitenziaria.

F. V., già detenuto per altri reati, è stato raggiunto da una nuova misura cautelare in carcere con l’accusa tentata violenza sessuale aggravata. L'ordine di immediata esecuzione è stato emesso dal sostituto procuratore barese Matteo Soave sulla base dell’ordinanza del gip Luigia Lambriola.

Secondo l’accusa l'uomo sarebbe entrato nella medicheria senza preavviso e senza essere accompagnato da un agente. Qui, approfittando dell’assenza di altre persone, avrebbe molestato fisicamente e verbalmente l’operatrice sanitaria trascinandola nel ripostiglio. La donna, nonostante fosse terrorizzata, è riuscita a divincolarsi e ad allontanarlo. Per ricostruire l'episodio sono state importanti le testimonianze di due detenuti, oltre a quella della vittima che ha denunciato il suo aggressore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)