Sabato 06 Settembre 2025 | 09:17

Bari, il Comune affida alla comunità del Bangladesh la manutenzione della rotatoria a Japigia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, il Comune affida alla comunità del Bangladesh la manutenzione della rotatoria a Japigia

La rotatoria al quartiere Japigia affidata nella manutenzione ordinaria alla comunità del Bangladesh

Gli uffici dell'assessorato all'Ambiente decretano il servizio ordinario dell'isola del traffico in via Peucetia, con angolo via delle Medaglie d’Oro e via Division

Lunedì 12 Settembre 2022, 16:27

La ripartizione Ambiente del Comune di Bari rende noto che «è stata affidata alla comunità del Bangladesh (con sede in via Quintino Sella 124) la manutenzione ordinaria della rotatoria in via Peucetia, con angolo via delle Medaglie d’Oro e via Divisione d’Aqui, a Japigia. Le attività di cura della rotatoria, che si estende su una superficie complessiva di 1.985 metri quadrati, saranno gestite a spese dei richiedenti per un periodo di due anni, eventualmente rinnovabili. Tra gli interventi previsti, la tosatura del manto erboso, la potatura e sfrondatura di alberi e arbusti presenti, lo sfalcio delle erbe infestanti, il diserbo chimico e/o meccanico e la raccolta delle foglie».

La comunità del Bangladesh, sottolinea il Comune, «dovrà effettuare azioni di cura e pulizia dell’area almeno sei volte l’anno, e comunque secondo una frequenza necessaria a mantenere in ordine la rotatoria, nonché provvedere alla manutenzione dell’impianto di irrigazione. L’amministrazione comunale, che si riserva la facoltà di revocare l’affidamento in ogni momento per ragioni di interesse pubblico, per cambio di destinazione o modifica dello spazio, per mancata ottemperanza al progetto di sistemazione o al programma di manutenzione, non dovrà corrispondere alcun indennizzo ai richiedenti alla scadenza del periodo di affidamento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)