Lunedì 03 Ottobre 2022 | 14:09

In Puglia e Basilicata

Vip in vacanza

Tra gli ulivi l’ex cantante dei Rem: anti-divo innamorato della Puglia

Tra gli ulivi l’ex cantante dei Rem: anti-divo innamorato della Puglia

Michael Stipe con il compagno Thomas Dozol approda in Puglia, come raccontano Annalisa Savino e il compagno Vito Bruno proprietari di una casa vacanze per stranieri nella campagna tra Monopoli e Polignano

07 Agosto 2022

Leonardo Petrocelli

«Per favore non dite a nessuno che sono arrivato, altrimenti troverei dietro la porta orde di stalker e io qui ci voglio tornare». Ha una postura da anti-divo Michael Stipe, cantautore americano e voce storica dei R.E.M. fino a quel 2011 che segnò lo scioglimento del gruppo. Da allora Michael non canta ma viaggia molto con il compagno Thomas Dozol e fra le sue destinazioni preferite c’è proprio la Puglia come raccontano Annalisa Savino e il compagno Vito Bruno proprietari di una casa vacanze per stranieri nella campagna tra Monopoli e Polignano. Un’oasi immersa nel verde dove Stipe aveva già soggiornato nel 2019 per poi fare il bis proprio in questa assolatissima estate.

Una settimana volata in fretta, come racconta Savino: «Michael è una persona di una umanità straordinaria. Empatico, gentile, discreto. Basta guardare i suoi occhi». Nulla a che vedere con il chiassoso (e un po’ cafone) dilagare dei vip stranieri nelle masserie o lungo le coste del Tacco. «Ama l’arte - riprende - e ha passato larga parte del suo tempo a fare foto con il compagno Thomas che è fotografo di professione . Lo abbiamo portato a vedere il barocco leccese e ne è rimasto conquistato». Dopo l’arte il cibo e in particolare gli apprezzatissimi piatti dello chef Vito. «Alla fine - conclude Savino - da New York alle nostre latitudini è un bel salto. Ma qui c’è una tranquillità che permette a tutti di ricaricarsi». A tutti e anche a Stipe. L’anti-divo innamorato della Puglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725