Sabato 06 Settembre 2025 | 19:19

I pirati di One Piece in terrazza sbarcano a Torre a Mare

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

I pirati di One Piece in terrazza sbarcano a Torre a Mare

Si annuncia come la festa più divertente, ma anche più gustosa dell’estate: appuntamento il 7 agosto

Sabato 30 Luglio 2022, 19:00

BARI - Si annuncia come la festa più divertente, ma anche più gustosa dell’estate: quella che il 7 agosto, a Torre a Mare (Bari), animerà la terrazza sulla spiaggia del “White Bar”, che verrà arrembata da uno stuolo di corsari in vena di saccheggi sì, ma dei piatti preparati per l’occasione da Ojisan, cuoco di cucina giapponese specializzato in piatti di manga e anime - i tipici cartoni animati del Paese del Sol Levante - che porta in giro questo spettacolo particolarissimo in tutta Italia. La festa, neanche a dirlo, si chiama “Pirati in terrazza”, cena- spettacolo ispirata a uno dei manga più amati in assoluto, “One piece”, opera di Eiichiro Oda che ha venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo e può contare su uno sconfinato numero di appassionati che seguono le avventure di Rufy e della sua ciurma sin dal 1997. Gli elementi distintivi di questa fortunata serie rinvengono ovviamente dal mondo dei pirati, ma anche dal tema dell’amicizia, dalle avventure per mare a base di combattimenti e sfide incredibili e soprattutto dal cibo, tantissimo cibo: Rufy, il protagonista, fa infatti parte di quella schiera di personaggi perennemente affamati e in grado di divorarne quantità enormi, anche e soprattutto grazie ai suoi straordinari poteri.

Non a caso, durante la serata di Torre a mare, si potrà gustare tra l’altro la celeberrima “manga meat”, grosso pezzo di carne arrostita - dai cui lati spuntano le ossa- tipico degli anime: l’okonomiyaki, uno dei piatti preferiti da Rufy. E poi, ancora, i maki di riso e alga nori e una torta a tema a sorpresa. “One Piece”, costruito su storie di avventura e amicizia, è inoltre anche un manga in cui non mancano le occasioni di festa, e l’evento del 7 agosto sarà appunto questo: una serata in cui incrociare piatti ispirati alla serie, momenti musicali e narrazioni capaci di emozionare tutti i pirati presenti. Chi deciderà di partecipare alla festa sarà infatti fortemente incoraggiato a presentarsi vestito a tema, o con almeno un accessorio che ricordi il meraviglioso mondo dei pirati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)