Sabato 06 Settembre 2025 | 18:03

In Puglia nascono altre due aziende ospedaliere: ok dal Consiglio

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Consiglio regionale Puglia: approvate mozioni su prevenzione cancro al seno e dispositivi medici vitali

Le nuove sedi saranno a Taranto e a Lecce

Martedì 26 Luglio 2022, 19:05

BARI - In Puglia nascono altre due aziende ospedaliere a Taranto e Lecce. Nel pomeriggio, infatti, il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza, con 28 voti a favore, cinque contrari e un astenuto, il disegno di legge che istituisce le Aziende ospedaliere «Santissima Annunziata» di Taranto e «Vito Fazzi» di Lecce, che quindi diventano autonome e si staccano amministrativamente dalle rispettive Asl. 

Intanto il consiglio regionale pugliese ha approvato a maggioranza una mozione per potenziare i pronto soccorso e assicurare le attività assistenziali, viste le criticità esistenti. Con la mozione si chiede l’impegno del governo regionale di portare all’attenzione della Conferenza Stato-Regioni, la possibilità da parte delle Asl di bandire avvisi per contratti a tempo determinato riservati ai laureati in medicina e chirurgia abilitati all’esercizio della professione medica e iscritti agli ordini professionali, anche durante la loro iscrizione ai corsi di specializzazione, a partire dal terzo anno in corso, per attività da svolgere al di fuori dell’orario dedicato alla formazione specialistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)