Sabato 06 Settembre 2025 | 08:14

A Mola un murales in ricordo delle stragi di Capaci e via D’Amelio

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

A Mola un murales in ricordo delle stragi di Capaci e via D’Amelio

Foto Retake Mola Facebook

Prevista la partecipazione di Michele Dicillo, fratello di Rocco, uno degli agenti di scorta del giudice Giovanni Falcone, ucciso nella strage di Capaci

Lunedì 18 Luglio 2022, 18:48

19 Luglio 2022, 17:45

MOLA DI BARI - L’Associazione Retake di Mola e la Fondazione Antimafia Sociale “Stefano Fumarulo”, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Mola di Bari, hanno promosso - in occasione del Trentennale delle stragi di Capaci e via D’Amelio - la realizzazione di un’opera muraria in via Falcone e Borsellino sul territorio del Comune di Mola di Bari. L’opera è stata realizzata sui 3 lati di una cabina di Enel Distribuzione sita all’incrocio tra via Falcone e Borsellino e il Lungomare Piero Delfino Pesce.

“Mediante questo progetto di cittadinanza attiva – spiega il sindaco Giuseppe Colonna - desideriamo sostenere la diffusione della cultura del rispetto della legalità attraverso l’arte e la partecipazione attiva dei cittadini”. La cerimonia di inaugurazione del murales avrà luogo il prossimo 19 luglio alle ore 10.30 alla presenza delle autorità civili e militari. Prevista la partecipazione di Michele Dicillo, fratello di Rocco, uno degli agenti di scorta del giudice Giovanni Falcone, ucciso nella strage di Capaci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)