BARI - Dopo le proteste sui prezzi dei chioschi di Torre Quetta a Bari, qualcosa cambia. Qualcuno ha notato un «ritocchino» sulle bevande, o meglio, una diversificazione. La birra a 5 euro (una 0,40) che tanto ha scaldato e continua ad agitare gli animi degli avventori, è sì rimasto invariato, ma in compenso è stata aggiunta una nuova voce, la birra da 0,30, venduta a 3,50 euro. Un compromesso? Probabilmente, che comunque non spegne la polemica sul caro-prezzi, esplosa dopo i commenti e le reazioni negative dei cittadini all'indomani dell'apertura della spiaggia dei baresi.
Fin da subito, come ha raccontato la Gazzetta del Mezzogiorno nei giorni scorsi, si è notato che i prezzi erano quelli di un qualsiasi locale della città, e la cosa non è piaciuta a chi pensava - soprattutto i ragazzi - di passare le serate estive sulla spiaggia senza dover affrontare quello che è stato definito un vero e proprio salasso.
Altri chioschi si sono allineati all'inserimento di un formato più economico per la birra piccola a 30 cl in vendita a Torre Quetta: quattro su otto ora offrono le birre a 3,50 euro.