Sabato 06 Settembre 2025 | 06:34

Festa Popoli a Bari, amichevole di calcio tra consiglieri e migranti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Festa Popoli a Bari, amichevole di calcio tra consiglieri e migranti

Domenica 15 maggio, alle ore 10, sul campo sportivo Capocasale

Venerdì 13 Maggio 2022, 16:09

BARI - Nell’ambito della XVII edizione della Festa dei Popoli, in programma a Bari dal 20 al 22 maggio, si disputerà domenica 15 maggio, alle ore 10, sul campo sportivo Capocasale, una partita di calcio tra la squadra composta dai consiglieri comunali di Bari e dall’associazione Marcobaleno, e una rappresentativa multietnica di atleti. L’evento è inserito nel cartellone di «Migrants Music Manifesto - Aspettando la Festa dei Popoli», il progetto internazionale cofinanziato dal Programma Europa Creativa della Commissione Europea (del quale Abusuan è il partner italiano) che, attraverso incontri, mostre, spettacoli e dibattiti, si propone l’obiettivo di dissipare i pregiudizi e ad allertare la popolazione sui contributi positivi della presenza di migranti e rifugiati in Europa. La Festa dei Popoli è un evento interculturale realizzato dal centro Abusuan in collaborazione con i Missionari Comboniani, la Regione Puglia e il Comune di Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)