MODUGNO - Un chilo di cocaina nell'auto che sfreccia a tutta velocità nel centro storico: il conducente finisce in prigione.
I carabinieri della Compagnia carabinieri di Modugno hanno arrestato in flagranza di reato un 31enne, originario di Altamura, incensurato, per il possesso di un chilo di cocaina.
Lo scorso pomeriggio, i militari della Sezione Radiomobile hanno fermato e controllato il conducente di un’autovettura di grossa cilindrata che si era fatto notare per le sue manovre pericolose nel centro storico.
Inseguito e fermato, l’uomo è apparso subito insofferente al controllo, grazie al quale è stato scoperto, nascosto sotto il sedile del guidatore, un panetto di sostanza bianca, chiuso in una busta trasparente termo sigillata.
A quel punto i militari, hanno effettuato un accertamento preliminare sulla sostanza, con il cosiddetto narcotest, che ha confermato che quanto rinvenuto fosse cocaina. La sostanza è stata successivamente analizzata nel laboratorio del Reparto operativo dei carabinieri Bari: dalla droga potevano essere ricavate 4.784 dosi che, se immesse sul mercato illecito, avrebbero fruttato oltre 100mila euro.
L’uomo è stato tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di Bari, a disposizione della Procura.