Domenica 07 Settembre 2025 | 03:23

Pandemia in calo, torna l'attività didattica in presenza all'Università di Bari

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Pandemia in calo, torna l'attività didattica in presenza all'Università di Bari

Il Palazzo Ateneo di Bari

Lezioni ed esami nelle aule previa prenotazione dal 7 marzo. Garantita la distanza agli studenti fragili

Giovedì 24 Febbraio 2022, 16:20

16:23

BARI - Si torna in presenta in UniBa. In seguito alla favorevole evoluzione della situazione pandemica, a partire dal 7 marzo 2022, tutte le attività didattiche dell’Università di Bari si svolgeranno in presenza salvo casi particolari: lo ha deciso il Senato Accademico. In particolare, si svolgeranno in presenza tutte le lezioni, gli studenti dovranno prenotarsi tramite l’App «Prenota Unibà», sarà comunque garantita la fruizione a distanza per fragilità o condizioni particolari. In presenza anche gli esami orali e scritti previa prenotazione su sistema ESSE3 e, ove il numero di prenotazioni lo richieda, sarà garantita dalle commissioni d’esame la calendarizzazione delle attività. Gli studenti in condizioni di fragilità o positivi al covid potranno sostenere l’esame a distanza.

Le sedute di laurea continueranno a svolgersi in presenza. Per ciascun laureando potranno accedere alle sedute 10 ospiti. Tutti i tirocini continueranno a svolgersi in presenza, così come le attività dei dottorandi, di assegnisti di ricerca, dei laboratori didattici e/o di ricerca . Alle sale studio e biblioteche si continuerà ad accedere con prenotazione attraverso la APP Sala UniBa.
Il Senato accademico ha inoltre deliberato la proroga dell’anno accademico 2020/2021, approvando una ulteriore seduta da calendarizzarsi entro il 15 giugno 2022. I Dipartimenti provvederanno a rimodulare, ove necessario, il calendario degli esami per garantire almeno un appello degli esami di profitto sessione straordinaria a.a. 2020/2021, entro il 20 maggio 2022.
L’accesso alle aule e a tutti gli spazi dell’Ateneo è consentito solo con mascherina e con green pass o certificazione di esenzione dalla vaccinazione. rilasciata in conformità alle prescrizioni dettate dalla circolare del Ministero della Salute dello scorso 4 agosto 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)