Bari - Avrebbe colpito la moglie con un matterello e poi l’avrebbe presa a pugni. A Sannicandro di Bari i carabinieri hanno arrestato un 55enne con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate.
I militari sono intervenuti dopo una segnalazione fatta dai vicini di casa, preoccupati per le urla. Sul posto hanno trovato una donna che camminava per strada, sotto shock e in evidente stato di agitazione, con una tumefazione all’occhio destro, riconducibile ad un colpo di matterello, labbra gonfie e contuse a causa dei pugni ricevuti dal marito. Entrati nell’appartamento, i carabinieri hanno trovato il marito, apparentemente calmo, che avrebbe tentato di sminuire l'aggressione, giustificandola come un’ennesima discussione causata dall’atteggiamento della moglie.
L’uomo, con precedenti penali specifici per comportamenti violenti e già sottoposto in passato alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, è stato arrestato in flagranza ed è finito in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.