BARI - Dopo il successo dei primi tre concerti in streaming, che hanno registrato 13.342 visualizzazioni sul canale YouTube del Teatro, la Fondazione Petruzzelli propone altri tre appuntamenti con la grande musica. E' un dato che si incrementa di giorno in giorno - sottolinea una nota - e che ripaga la Fondazione Petruzzelli dell’impegno profuso per offrire al pubblico un calendario virtuale di grandi emozioni in musica, fruibile gratuitamente.
Il programma prevede domani, alle 20.30, il concerto del Quartetto di Cremona. La formazione composta da Cristiano Gualco (violino), Paolo Andreoli (violino), Simone Gramaglia (viola), Giovanni Scaglione (violoncello) proporrà Quartetto n. 5, in Si bemolle maggiore, per archi, op. 7 di Béla Bartók, e Quartetto n. 12, in Mi bemolle maggiore, per archi, op. 127 di Ludwig van Beethoven. Il libretto di sala per questo appuntamento è già disponibile sul sito www.fondazionepetruzzelli.it nella pagina del concerto, in formato pdf, scaricabile gratuitamente.
Martedì 17 novembre alle 20.30 sarà la volta dell’Artemis Quartett, composto da Vineta Sareika (violino), Suyoen Kim (violino), Gregor Sigl (viola) e Harriet Krijgh (violoncello). In programma Quartetto per archi n. 15, in la minore, op. 132 di Ludwig van Beethoven, e Quartetto per archi n. 2, in la minore, op. 13 di Felix Mendelssohn-Bartholdy.
Sabato 14 novembre alle 19 Giampaolo Pretto dirigerà l'Orchestra del Teatro Petruzzelli, solista Aleksander Malofeev (pianoforte). In programma il Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 in si bemolle minore, op. 23 di Pëtr Il'ič Čajkovskij, e la Sinfonia n. 7 in re minore, Op. 70, B. 141 di Antonín Dvořák.
I concerti saranno trasmessi su tutte le piattaforme digitali della Fondazione: il sito del Teatro (www.fondazionepetruzzelli.it), la pagina Facebook ufficiale Fondazione Teatro Petruzzelli e il canale YouTube Fondazione Petruzzelli e resteranno disponibili per un mese.