Sabato 06 Settembre 2025 | 23:36

Coronavirus, 4 nuovi drive through attivati nel Barese

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Coronavirus, 4 nuovi drive through attivati nel Barese

Sono due a Bari in Fiera del Levante e due in provincia

Mercoledì 11 Novembre 2020, 16:47

BARI - Sono operative le nuove quattro postazioni per eseguire i tamponi anti Covid che il Dipartimento di prevenzione dell’Asl Bari insieme a Protezione civile regionale ha attivato con il supporto logistico di Esercito e Marina Militare, nell’ambito della operazione «Igea» voluta dal ministero della Difesa. A Bari sono stati attrezzati due drive through all’interno della Fiera del Levante dove operano due team, ognuno dei quali è composto da un medico e due infermieri della Marina militare, coordinati dai tecnici dal Dipartimento. In provincia una postazione dell’Esercito è stata predisposta a Conversano; la quarta postazione è invece stata localizzata a Grumo, a servizio dell’area nord, dove l’esecuzione dei test molecolari è affidata ai militari della Marina. «L'attivazione dei nuovi drive through - che consente ai cittadini di effettuare il tampone direttamente in auto in piena sicurezza - permetterà di incrementare la capacità erogativa dei test molecolari nelle tre aree - metropolitana, nord e sud», spiega l'Asl Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)