L'emergenza

Coronavirus, focolaio in rsa Alberobello: deceduto un anziano

Redazione online

Giovedì scorso, il dipartimento di Prevenzione dell’Asl Bari ha diagnosticato 71 positività al coronavirus, 59 ospiti e 12 operatori

Un anziano di 90 anni, ospite della casa di riposo Giovanni XXIII dove si sono registrati 71 positività al Covid, è deceduto: lo comunica il sindaco di Alberobello, Michele Longo. «Con grande dispiacere - scrive su Facebook - devo purtroppo annunciare la seconda vittima di Covid-19 della nostra Comunità. Uno degli anziani della casa di riposo Fondazione Giovanni XXIII non ce l’ha fatta. È un nostro concittadino di 90 anni che nei giorni scorsi era stato trasferito in ospedale per un peggioramento delle condizioni. Alla sua famiglia va il grande e caloroso abbraccio di tutti noi in questo momento di infinita tristezza». Inoltre, oggi un altro anziano è stato ricoverato in ospedale. «L'amministrazione comunale continua a monitorare costantemente la situazione in accordo con le autorità sanitarie, affinché gli anziani, che oggi più di sempre sono i nonni di tutta la Comunità alberobellese, possano ricevere la migliore assistenza possibile», aggiunge Longo.

È ieri salito a 5 il numero degli anziani della casa di riposo Giovanni XXIII di Alberobello ricoverati negli ospedali Covid per l’aggravarsi delle condizioni fisiche. Giovedì scorso, il dipartimento di Prevenzione dell’Asl Bari ha diagnosticato 71 positività al coronavirus, 59 ospiti e 12 operatori. Nella struttura, da ieri, opera nuovo personale inviato dalla Asl, la casa di riposo infatti, pur essendo privata, è stata commissariata dall’autorità sanitaria secondo quanto prevede il protocollo in questi casi. Intanto, il Comune oggi ha provveduto a sanificare tutte le scuole in vista della riapertura prevista lunedì prossimo.

Privacy Policy Cookie Policy