Il caso
Bari, nuova pista ciclabile di corso Vittorio Emanuele sbiadisce con la pioggia, il Comune: «Impresa la rifarà a sue spese»
La segnalazione di un cittadino e le spiegazioni di Palazzo di Città: «Tratti danneggiati dalla pioggia, usata una vernice speciale che non ha aderito all'asfalto»
BARI - Con la prima pioggia la nuova vernice rossa della pista ciclabile in corso Vittorio Emanuele, in alcuni punti, si stacca già a pezzi. Sulla questione, segnalata da un cittadino sulla pagina Fb del sindaco Antonio Decaro, il Comune è intervenuto con una nota: "La ripartizione Viabilità e Traffico del Comune di Bari - si legge - rende noto che l’azienda titolare dell’intervento provvederà a rifare, a sue spese, l’intera colorazione sui tratti che risultano essere stati danneggiati dalla pioggia". "Dal canto suo l’azienda precisa che la vernice utilizzata, assolutamente idonea e di ottima qualità, non è la semplice vernice che viene utilizzata per le strisce ma è una vernice bicomponente. In questo caso il materiale non ha aderito all'asfalto e si è sfogliato a causa delle abbondanti piogge".