Domenica 07 Settembre 2025 | 08:27

Putignano, fa rapina in casa di madre di carabiniere: arrestato un barese

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Putignano, fa rapina in casa di madre di carabiniere: arrestato un barese

In cella un 54enne del quartiere San Paolo, caccia al complice

Giovedì 25 Giugno 2020, 10:28

Si sono introdotti in pieno giorno nell'abitazione di una donna a Putignano ma sono stati scoperti e uno di loro arrestato da un carabiniere, figlio della vittima. In manette è finito un 54enne pregiudicato del quartiere San Paolo di Bari. Con un altro complice, poco prima delle 9.30, aveva preso di mira un'abitazione del centro del sud est barese nella quale si sono introdotti dopo aver forzato una porta di accesso posteriore.

Tuttavia gli intrusi sono stati notati dalla padrona di casa che ha gridato aiuto: i ladri sono così fuggiti dal retro e uno di loro è stato bloccato dai figlio della donna, un carabiniere. Ne è nata una colluttazione che si è conclusa con il fermo del malvivente anche grazie all'arrivo di una pattuglia di militari della locale stazione.

Il complice del malvivente è riuscito a darsi alla fuga a piedi.

Il successivo sopralluogo ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro l’autovettura Volkswagen UP, utilizzata dai malfattori, risultata rubata nello scorso anno in Conversano, numerosi attrezzi da scasso.

Il 54enne, quindi, è stato arresto per rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e lesioni personali, e su disposizione dell’A.G. è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Sono tuttora in corso le indagini da parte dei Carabinieri finalizzate all’identificazione del complice.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)