In Puglia e Basilicata
La sentenza
Mago Nicola in una foto... d'epoca
18 Giugno 2020
Redazione on line
Il Tribunale di Bari in composizione monocratica (dott.ssa Dimiccoli ) ha assolto perché il fatto non sussiste il sig. Quarta Nicola, noto alle cronache come “Mago Nicola , difeso dagli avv. Francesco Paolo Sisto e Francesco Morelli (studio FPS), dai reati di atti persecutori e minacce gravi nei confronti della sua ex moglie. Il PM aveva chiesto la condanna ad un anno di reclusione e le 2 parti civili costituite il risarcimento del danno.
Per tali fatti “Mago Nicola”, alla ribalta anni fa per la capacità di azzeccare i pronostici calcistici, ebbe a subire, dall’aprile 2018 al febbraio 2019, oltre 4 mesi di misura cautelare degli domiciliari e 5 mesi di misura interdittiva (divieto di avvicinamento).
“L’emotività delle vicende familiari spesso non consente di comprendere subito chi sia effettivamente dalla parte del giusto : il dibattimento, attento e scrupoloso,ha invece dato a ciascuno il suo, lasciando trasparire la correttezza comportamentale del nostro assistito”, commentano i difensori .
Altri contenuti dalla Sezione:
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su