Sabato 06 Settembre 2025 | 16:41

Bari, nessuna persecuzione all'ex moglie: assolto Mago Nicola

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

«Mago Nicola», la star pugliese della tv in rovina: «Non ho più nulla, intestai tutto alla mia ex»

Mago Nicola in una foto... d'epoca

Il PM aveva chiesto la condanna ad un anno di reclusione e le 2 parti civili costituite il risarcimento del danno. Assistito dallo studio Fps

Giovedì 18 Giugno 2020, 14:56

Il Tribunale di Bari in composizione monocratica (dott.ssa Dimiccoli ) ha assolto perché il fatto non sussiste il sig. Quarta Nicola, noto alle cronache come “Mago Nicola , difeso dagli avv. Francesco Paolo Sisto e Francesco Morelli (studio FPS), dai reati di atti persecutori e minacce gravi nei confronti della sua ex moglie. Il PM aveva chiesto la condanna ad un anno di reclusione e le 2 parti civili costituite il risarcimento del danno.

Per tali fatti “Mago Nicola”, alla ribalta anni fa per la capacità di azzeccare i pronostici calcistici, ebbe a subire, dall’aprile 2018 al febbraio 2019, oltre 4 mesi di misura cautelare degli domiciliari e 5 mesi di misura interdittiva (divieto di avvicinamento).
“L’emotività delle vicende familiari spesso non consente di comprendere subito chi sia effettivamente dalla parte del giusto : il dibattimento, attento e scrupoloso,ha invece dato a ciascuno il suo, lasciando trasparire la correttezza comportamentale del nostro assistito”, commentano i difensori .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)