Potrebbe esserci uno spiraglio sul rischio chiusura del negozio H&M di Bari, in via Sparano, di cui hanno parlato i sindacati nei giorni scorsi sulla base di quanto comunicato loro dall’azienda. Oggi c'è stata una videoconferenza tra la società e i sindacati e secondo quanto riferisce la UilTucs, c'è stata un’apertura da parte dell’azienda.
«Dall’incontro di oggi - spiega il segretario regionale UilTucs Giuseppe Zimmari - è emerso che il problema principale è il costo dell’affitto dell’immobile che la società ritiene non più sostenibile. Il Comune di Bari ha avviato dei contatti con la proprietà e ci sono interlocuzioni in corso, quindi nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra le parti che potrebbe portare a un ripensamento da parte della società sulla chiusura. Una notizia importante per i 50 dipendenti e per tutto l'indotto».
A rischio, 52 posti di lavoro: 37 persone con contratto a tempo indeterminato e 15 con contratti a termine. A loro vanno aggiunti i lavoratori del servizio pulizia e cortesia, quasi 80 persone.