il virus

Coronavirus Bari, 25 casi in Rssa, la struttura: «Scuse a famiglie per comunicazioni non tempestive»

Redazione online

«Stiamo ancora al lavoro per poter raggiungere telefonicamente tutte le famiglie, con una squadra dedicata»

«In merito ai casi di positività al Covid-19 riscontrati su alcuni ospiti della Rsa Villa Giovanna di Bari, la direzione della residenza desidera scusarsi con i familiari a cui la comunicazione sullo stato di salute dei propri cari non è arrivata in modo tempestivo. Stiamo ancora al lavoro per poter raggiungere telefonicamente tutte le famiglie, con una squadra dedicata». Lo dichiara la direzione della struttura barese che accoglie 120 anziani, dove fino a questo momento sono stati accertati 25 casi di contagio da Coronavirus, tra i quali 18 pazienti e 7 operatori, e dove sono state avviate le procedure di sanificazione degli ambienti.
La direzione informa inoltre che «Villa Giovanna sta reclutando nuovo personale (operatori socio sanitari e ausiliari)», precisando che «al momento tutti gli standard assistenziali sono garantiti» e che «è in continuo contatto con Asl e Comune di Bari».
Sulla gestione dell’emergenza la struttura spiega che «al manifestarsi dei primi sintomi gli ospiti sono stati isolati, si sono potenziati i livelli di monitoraggio delle condizioni di salute di tutti gli ospiti e degli operatori e, contestualmente, si è ulteriormente rafforzato l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale già da tempo in uso», mentre «il personale sanitario che ha manifestato sintomi sospetti è stato posto in isolamento domiciliare».

(foto Facebook Villa Giovanna)

Privacy Policy Cookie Policy