RUVO DI PUGLIA - È attivo da ieri a Ruvo di Puglia «Io sono online, tu resta a casa», il servizio di consulenza online per donne in gravidanza e neomamme curato dall’Ordine Interprovinciale delle Ostetriche Bari/BAT e inserito nell’ambito delle attività della Rete di Ruvo Solidale.
Il servizio offre assistenza, supporto, informazioni specifiche e qualificate, consigli e suggerimenti a donne incinte e neomamme con l’obiettivo di contenere il più possibile le visite ai pronto soccorso dei punti nascita. Il servizio è gratuito e le consulenze si tengono via Skype o via WhatsApp dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 21.00 e il sabato e la domenica dalle ore 9.00 alle ore 21.00. Responsabile del servizio per Ruvo di Puglia è la dott. Menica De Tommaso, presidente dell'Ordine Interprovinciale delle Ostetriche Bari/BAT.
Il numero da comporre per le consulenze è il 3391155300
«La rete di Ruvo Solidale – ha detto l’assessora alle Politiche Sociali Monica Montaruli – si arricchisce di un intervento dal grande valore sociale e sanitario. Ringrazio di cuore la dott. De Tommaso e tutte le sue colleghe per aver pensato a un’attività importante dedicata alle donne che stanno vivendo un periodo particolarmente delicato della loro vita. Un servizio che diventa davvero prezioso in questo momento storico così problematico e così carico di ansie per il futuro».