Domenica 07 Settembre 2025 | 12:13

Bari, rapper gira videoclip con assalto a portavalori ma arrivano i carabinieri

 
Gianpaolo Balsamo

Reporter:

Gianpaolo Balsamo

Bari, rapper gira videoclip con assalto a portavalori ma arrivano i carabinieri

Sequestrato il filmato, non autorizzato, girato in un’area non trafficata alla periferia del capoluogo pugliese. L'ipotesi di reato per tutti è istigazione a commettere un delitto

Lunedì 17 Febbraio 2020, 10:00

BARI - Un cantante neomelodico e un rapper stavano girando senza autorizzazione, in un’area non trafficata alla periferia di Bari, un videoclip musicale in cui veniva simulato l’assalto a un furgone portavalori, con tanto di pistole finte e passamontagna, quando sono arrivati i carabinieri e hanno bloccato le riprese.

I carabinieri si sono trovati di fronte a un furgone affiancato da due auto e due moto. Tutt'intorno c'erano 15 persone e il regista del video che sarebbe stato pubblicato su Youtube. In un’auto i militari hanno trovato anche tre pistole giocattolo prive di tappo rosso, e un drone per le riprese. Tutti i veicoli e il materiale per il video sono stati sequestrati, e dell’accaduto è stata informata l’autorità giudiziaria. L’ipotesi di reato è istigazione a commettere un delitto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)