La denuncia
Bari, causa maltempo la spiaggia di San Girolamo viene divorata dal mare
L'appello di Irma Melini: «Chiederò una formale verifica delle responsabilità, dalla progettazione alla realizzazione, al controllo dell’opera che è evidentemente un ennesimo spreco di danaro pubblico»
BARI - Il quartiere San Girolamo di Bari non trova pace. Oltre all’incompiuto waterfront, giorno dopo giorno il mare sta divorando il breve tratto di costa rifatto. Infatti, quello che una volta era un litorale più o meno fruibile, oggi è una landa desolata. A denunciarlo è la candidata sindaco di Bari, Irma Melini: «Un progetto milionario, quello del waterfront, che di fatto oggi ci consegna dubbi studi sulle correnti marine, dubbi progetti di fattibilità, dubbi posizionamenti delle stesse barriere frangiflutti e dei ciottoli ormai divorati dal mare. Tutte interrogazioni sollevate nei mesi scorsi e a cui l’assessore Galasso ha sempre risposto negando che vi fossero problemi. Eppure, dei 20 metri di battigia promessi dal sindaco Decaro, oggi, a lavori terminati, non ne resta neanche uno».
«Per questo chiederò una formale verifica delle responsabilità, dalla progettazione alla realizzazione, al controllo dell’opera che è evidentemente un ennesimo spreco di danaro pubblico - conclude Melini - Non ci venga risposto anche questa volta che la mareggiata è un evento straordinario perché altrimenti metteremo in dubbio che sia il sindaco sia la sua giunta siano baresi».