Sabato 06 Settembre 2025 | 22:21

Bitonto, arresto bis per il boss
Ferì per errore una passante

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Omicidio di Bitonto, pestatoin carcere il boss Conte

Il boss Conte

Notificata in carcere a Domenico Conte, accusato di omicidio, una ordinanza per un episodio del 14 marzo

Mercoledì 26 Settembre 2018, 20:02

27 Settembre 2018, 17:25

Avrebbe ferito una passante per errore durante un agguato ai danni dell’esponente di un clan rivale: per questo una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata notificata al boss di Bitonto (Bari), Domenico Conte, già in cella dalla scorsa primavera dopo 37 giorni di latitanza perché ritenuto il mandante dell’agguato del 30 dicembre 2017 in cui rimase uccisa per errore l’83enne Anna Rosa Tarantino.

Il 48enne Conte e il pregiudicato Danilo Gentile, di 23 anni, rispondono a vario titolo di lesioni personali, detenzione e porto abusivo illegale di armi, spari in luogo pubblico, con l'aggravante mafiosa. I fatti contestati si riferiscono al 14 marzo 2018, quando i due avrebbero compiuto un raid punitivo nel centro storico di Bitonto con l’obiettivo di uccidere un presunto affiliato al clan Cipriano. Nascosti sul tetto di un’abitazione, avrebbero sparato cinque colpi di pistola ferendo di striscio ad una gamba, anche questa volta per errore, l'estetista 29enne Angela Caldarola che passava di lì in quel momento.

L’agguato era stato organizzato in risposta al ferimento di qualche settimana prima ai danni di due sodali del gruppo criminale capeggiato da Conte, nell’ambito della faida tra i clan Conte e Cipriano iniziata circa un anno fa e culminata nei quattro agguati del 30 dicembre 2017 in cui fu uccisa per errore la signora Tarantino. Per questi quattro agguati dieci persone saranno processate con il rito abbreviato a partire dal prossimo 19 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)