Domenica 07 Settembre 2025 | 11:09

Altamura, vigili aggrediti al mercato da abusivo: «Era uno straniero»

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Altamura, vigili aggrediti al mercatoda abusivo: «Era uno straniero»

foto Altamura live

Ai controlli avrebbe reagito aggredendo due dei tre agenti. Sasso: disprezzo per il delinquente

Sabato 22 Settembre 2018, 15:23

Tre vigili urbani sono stati aggrediti, probabilmente da un ambulante abusivo straniero, per sfuggire ai controlli durante il consueto mercato del sabato. Secondo una prima ricostruzione dei fatti quando gli agenti si sono avvicinati per chiedere i documenti e fare un controllo, lo sconisciuto ha aggredito due di loro ed è fuggito. I poliziotti sono stati medicati in ospedale mentre dell'aggressione nessuna traccia. In una nota, il parlamentare della Lega, Rossano Sasso esprime solidarietà ai vigili e «il mio disprezzo verso il delinquente  - che mi auguro non rimanga impunito a lungo -, ma disprezzo anche nei confronti dei tanti buonisti che spesso tollerano queste ed altre illegalità". 

"Che siano su una spiaggia, per strada o al mercato, che siano stranieri o Italiani, gli abusivi - sottolinea l'esponente leghista - compiono reati e vanno perseguiti. Bene hanno fatto i vigili ad impedire il consumarsi di illeciti, mettendo a repentaglio la propria incolumità fisica. Sabato prossimo sarò personalmente al mercato di Altamura. La gente per bene sta con i vigili e non con i delinquenti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)