BARI - Nicola Marzulli, sempre con noi. Uno striscione di otto metri ha inaugurato la 32esima edizione di Vivicittà che gli organizzatori della Uisp hanno voluto dedicare - come pensiero speciale - al comandante della Polizia Municipale, scomparso improvvisamente lo scorso 14 febbraio, stroncato da un malore improvviso nella sua abitazione all’età di 65 anni. Al via da Parco Due Giugno i partecipanti alla gara podistica (sono esauriti i pettorali, segno di una grandissima partecipazione) in partenza da dietro uno striscione lungo otto metri dedicato «ad un uomo che per anni ci è stato accanto con grande spirito di servizio», dice Veronica D'Auria, presidente della Uisp che organizza l’evento in collaborazione con l’Asd Runners Bari.
Nella gara di 12 chilometri competitiva, ai nastri di partenza anche due quotati atleti pugliesi del calibro di Vito Sardella e Vincenzo Trentadue.
È in programma anche la passeggiata ludico-motoria di 4 chilometri.
Sulla stessa distanza, inoltre, la novità della «Dog Run», passeggiata riservata agli «amici a quattro zampe», ossia i cani che accompagnano gli amanti del podismo al loro passo.