Prendono di mira gruppi di ragazzini che se ne stanno tranquillamente per i fatti loro e ne approfittano per minacciarli e derubarli. Dopo alcuni episodi registrati in centro, la Polizia stavolta è riuscita a identificare e denunciare due baby-bullì rapinatori, di 14 e 17 anni (incensurati) che avevano colpito nei pressi della città vecchia.
Nella serata di giovedì, una pattuglia delle Volanti e del Commissariato San Nicola, impegnate in servizi di vigilanze nelle zone della movida, sono intervenuti nei pressi del molo San Nicola, sul lungomare, dove 4 giovani erano stati rapinati da due ragazzi che, avvicinatisi a piedi, li avevano dapprima minacciati ed intimoriti e, dopo aver tastato le tasche dei loro indumenti, si erano impossessati della somma complessiva di 55 euro per poi allontanarsi frettolosamente.
Gli agenti intervenuti, sulla base delle descrizioni fornite, sono riusciti a identificare e rintracciare in zona i due autori della rapina: entrambi sono stati denunciati a piede libero e riaffidati ai genitori.