La scomparsa

Lutto nel mondo della pallavolo: a 49 anni muore il molfettese Marco De Palo

Giocatore in passato e attualmente allenatore, stroncato in un anno e mezzo da una malattia. Allievo di Pino Lorizio, tecnico del Taranto, ha disputato la B1 a Molfetta, per poi trasferirsi al Nord

Dolore e sconcerto nel mondo della pallavolo, non solo pugliese. A 49 anni è morto il molfettese Marco De Palo, giocatore in passato e attualmente allenatore, a causa di una malattia che lo ha stroncato in un anno e mezzo. Lascia la moglie Valentina e i suoi due figli.  De Palo viveva a Ponzano Veneto e lavorava presso la Banca Intesa San Paolo di Treviso.

Allievo di Pino Lorizio, tecnico del Taranto, ha disputato la B1 a Molfetta, per poi trasferirsi al Nord, dove è stato scoperto da Johnny Cappelletto e preso sotto l’ala protettiva di coach Luciano Sturam. Con Sturam ha giocato sempre in B2 a Casier, Paese e nella padovana Trebaseleghe, trasformandosi da ala a vice allenatore e cogliendo la promozione dalla B2 alla B1. Successivamente, è stato allenatore in prima squadra in D e nelle giovanili del Montevolley a Montebelluna e a Cornuda, ed ha anche giocato nel volley Mestre. Il club pallavolo Molfetta lo ricorda con un post sui social.

"Una brutta notizia sconvolge il mondo della pallavolo pugliese. Ci lascia Marco De Palo, ex atleta che ha vestito i nostri colori a cavallo tra fine anni Novanta e inizi anni Duemila nelle indimenticabili battaglie disputate al Palazzetto in via Giovinazzo. Ha perso la partita più importante, ma resta un grandissimo esempio e il ricordo di una persona splendida. La Pallavolo Molfetta ASD formula le più sentite condoglianze alla famiglia del compianto Marco. Un grande abbraccio!"

Una brutta notizia sconvolge il mondo della pallavolo pugliese

Ci lascia Marco De Palo, ex atleta che ha vestito i nostri colori a cavallo tra fine anni Novanta e inizi anni Duemila nelle indimenticabili battaglie disputate al Palazzetto in via Giovinazzo

Ha perso la partita più importante, ma resta un grandissimo esempio e il ricordo di una persona splendida

La Pallavolo Molfetta ASD formula le più sentite condoglianze alla famiglia del compianto Marco. Un grande abbraccio!

Privacy Policy Cookie Policy